R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale)
“LUOGO DI VITA”
La Residenza Sanitaria Assistenziale è la risposta residenziale ai bisogni di salute fisici, psichici e sociali delle persone temporaneamente o permanentemente non autosufficienti perché affette da malattia cronica e/o impossibilitate a vivere autonomamente al proprio domicilio.
La RSA mette a disposizione dei propri Residenti un servizio di assistenza sanitaria medica ed infermieristica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento e/o per il miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona, nonché attività di animazione e socializzazione. Disponibile la consulenza gratuita dello psichiatra, del neurologo ed i servizi di parrucchiera e podologa.
La Residenza Sanitaria Assistenziale ha una capacità di accoglienza di 94 posti letto, 90 accreditati e 4 per “Solventi in proprio” (privati). Le stanze sono principalmente a due letti con bagno privato; inoltre sono presenti 9 stanze singole, 2 stanze a 4 posti letto ed una sola stanza a tre posti letto.
Ogni stanza è dotata di impianto centralizzato di ossigeno, impianto di aspirazione e di impianto di climatizzazione centralizzato e personalizzabile.
In ogni nucleo sono presenti locali comuni adibiti a refettorio ed ampi spazi per il tempo libero e per la socializzazione.
Ammissione al servizio
Per il ricovero in RSA è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale della Fondazione telefonando al numero 0372/856233 interno 4.
Le persone interessate possono prendere contatto direttamente con l’Assistente Sociale della Fondazione, che trasmetterà loro una scheda informativa da far compilare al Medico di Medicina Generale, da allegare alla domanda di ricovero.