Vacanza al Lago 2019

|   Attività

Anche quest’anno la Fondazione Bruno Pari di Ostiano offre la possibilità ai propri ospiti di trascorrere una settimana di vacanza in una località lacustre.
Quest’anno la meta prescelta è Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del Lago di Garda; il soggiorno si svolgerà dal 25 maggio al 1° Giugno 2019.

 “La possibilità di trascorrere alcuni giorni uscendo dalla normale routine quotidiana – afferma il Direttore Sanitario dott. Antonio Quattrone – offre ai nostri ospiti la possibilità di ricevere nuovi stimoli, intrecciare relazioni differenti rispetto a quelle che si hanno abitualmente all’interno della nostra RSA e trarne un beneficio per la salute non solo fisica ma anche psicologica dei nostri assistiti.
Un nuovo ritmo delle giornate, un diverso paesaggio e nuovi incontri possono indubbiamente avere un notevole effetto terapeutico su tutti i partecipanti alla vacanza.
I nostri ospiti saranno accompagnati da personale infermieristico, assistenziale ed animativo ad essi dedicato per tutto il periodo del soggiorno”.

I partecipanti sono 22 residenti della struttura, accompagnati da una infermiera, 3 ASA/OSS, una educatrice e 3 ragazzi del servizio civile.

L’iniziativa, ormai riproposta da dieci anni, è stata presentata ai partecipanti ed ai parenti sabato mattina presso la sala polivalente della Fondazione, alla presenza del Presidente Coppola, del Direttore generale Scaratti, del direttore sanitario Quattrone, dell’educatrice Denicoli e degli operatori che accompagneranno gli ospiti al lago
 

 

Indietro